La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche. 

La presente sezione “Amministrazione trasparente” è stata adeguata a quanto previsto dal  Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 che ha riordinato e semplificato la normativa in materia di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle amministrazioni pubbliche ai sensi dell’ art. 1 c. 35 della legge n. 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”

“Amministrazione trasparente” è organizzata in sezioni (attivabili cliccando sulle voci del menù posto in fondo alla pagina) e in sotto-sezioni, cliccando sulle quali è possibile accedere alle informazioni che riguardano i diversi aspetti dell'attività amministrativa e istituzionale dell'ente.

La pubblicazione dei dati che presentano connotati di riservatezza viene effettuata garantendo la tutela la tutela della privacy, nel rispetto della normativa e delle indicazione del Garante della Privacy. 

Principali riferimenti normativi 

Legge n. 190, 6 novembre 2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalita' nella pubblica amministrazione

Decreto legislativo n. 33, 14 marzo 2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”

Delibera CIVIT n.50/2013

 

SOTTOSEZIONI

  1. Amministrazione trasparente
  2. Organizzazione
  3. Personale
  4. Consulenti e collaboratori
  5. Bandi di concorso
  6. Performance
  7. Enti controllati
  8. Attività e procedimenti
  9. Provvedimenti
  10. Controlli sulle imprese
  11. Bandi di gara e contratti
  12. Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
  13. Bilanci
  14. Beni immobili e gestione patrimonio
  15. Controlli e rilievi sull'amministrazione
  16. Servizi erogati
  17. Pagamenti dell'amministrazione
  18. Opere pubbliche
  19. Pianificazione e governo del territorio
  20. Informazioni ambientali
  21. Interventi straordinari e di emergenza
  22. Strutture sanitarie private accreditate
  23. Altri contenuti 

 Disposizioni generali


  2. ORGANIZZAZIONE:


  3. PERSONALE 


  4. CONSULENTI E COLLABORATORI


  5.  BANDI DI CONCORSO


  6. PERFORMANCE


  7. ENTI CONTROLLATI 


  8. ATTIVITA' E PROCEDIMENTI


  9. PROVVEDIMENTI 


   10. CONTROLLI SULLE IMPRESE


  11.  BANDI DI GARA E CONTRATTI


  12. SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI 


  13. BILANCI


  14. BENI IMMOBILI E GESTIONE DEL PATRIMONIO


  15. CONTROLLI E RILIEVI SULL'AMMINISTRAZIONE

  16. SERVIZI EROGATI FINALI ED INTERMEDI


  17. PAGAMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE 


  18.  OPERE PUBBLICHE 


  19.  PIANIFICAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO


  20.   INFORMAZIONI AMBIENTALI


  21. INTERVENTI STRAORDINARI E DI EMERGENZA


  22.  STRUTTURE SANITARIE PRIVATE ED ACCREDITATE


  23. ALTRI CONTENUTI

 

Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter potrai ricevere regolarmente aggiornamenti sulle nostre attività.

Indirizzo

Istituto Tecnico Commerciale A. Gentili

Via Cioci n. 6

62100 Macerata

Contatti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su approfondisci.